Barbecue elettrico è l’ideale se desideri cucinare con il meno spreco di tempo come richiedono invece i BBQ a carbone e i BBQ a gas.
Ma se ti stai chiedendo quale Barbecue elettrico comprare in questo articolo troverai i migliori BBQ elettrici testati per te.
- Barbecue elettrico
- Miglior Barbecue elettrico per interni/esterni George Foreman
- Miglior portatile: Barbecue elettrico Weber Q 1400
- Rowenta Grill
- Miglior indoor: De'Longhi CGH1012.D MultiGrill
- Miglior affumicatore: Masterbult elettrico
- Barbecue elettrico a infrarossi TRU di Char-Broil 140892.
- Miglior budget: George Foreman 23420 Family da 5 porzioni.
- Barbecue elettrico quale comprare
Barbecue elettrico
Il Barbecue elettrico per interni/esterni di George Foreman è il vincitore assoluto. Se stai cercando un’opzione a un prezzo più basso, il George Foreman GR0040B 2-Serving Classic Plate Grill costa meno e sebbene più piccolo, fa comunque il suo lavoro.
Queste alternative ai Barbecue tradizionali sono disponibili nei modelli indoor, outdoor e combo. Le Barbecue elettrici tendono ad essere più portatili delle loro controparti a gas e carbone e sono più facili da installare e pulire, rendendole ideali per chi vive in appartamenti o altri piccoli spazi. Ma i Barbecue elettrici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, da quelle con coperchio fisso, coperchio rimovibile a quelli dotati solo di griglia. Per cui quale Barbecue elettrico scegliere?
Miglior Barbecue elettrico per interni/esterni George Foreman
Cosa ci piace :
- Abbastanza grande da cucinare per molte persone
- La piastra grill antiaderente è facile da punire
- Può essere utilizzato all’interno o all’esterno
Cosa non ci piace :
- Il controllo del calore può facilmente essere sporcato dagli schizzi di grasso mentre si griglia.
Se vuoi una Barbecue elettrico indipendente, non puoi sbagliare con il Barbecue elettrico per interni/esterni George Foreman. Questo modello è dotato di un supporto rimovibile che ti consente di usarlo all’esterno su un patio o all’interno sul piano di lavoro e i suoi spaziosi 43 cm di diametro, sfruttabili in cottura, ti consentono di preparare circa 15 porzioni alla volta.
Il BBQ George Foreman ha una serie di funzioni che renderanno la grigliata un’esperienza piacevole. La resistente piastra grill è rimovibile per una facile pulizia e ha una superficie per grigliare inclinata che aiuta a drenare il grasso dalla carne. C’è una vaschetta raccogli gocce lavabile in lavastoviglie che raccoglie il grasso in eccesso e il controllo della temperatura regolabile ti consente di scegliere tra cinque impostazioni di calore.
Questo Barbecue è facile da montare, da pulire e diventa super caldo per rosolare carne e altri piatti alla griglia. Qualsiasi formaggio o altro gocciolamento è stato pulito subito.
George Foreman ha alcune altre griglie per interni/esterni, incluso il GFO3320GM , che ha un prezzo consigliato simile e presenta un rivestimento in ceramica premium e un indicatore di temperatura integrato.
Miglior portatile: Barbecue elettrico Weber Q 1400

Cosa ci piace
- Durevole e facile da trasportare
- Montaggio rapido
- Le griglie di cottura in ghisa aiutano a trattenere il calore
Cosa non ci piace
- Non visualizza la temperatura
- Tempo di preriscaldamento lungo
Uno dei migliori Barbecue elettrici che puoi acquistare oggi è la Weber Q1400 Electric Grill. Questo modello da tavolo ha un elemento riscaldante da 1560 watt e un’area di cottura di 43 CM x 32 CM oltre a un cavo con messa a terra di quasi 2 metri.
Il Weber Q 1400 ha un design esterno elegante con coperchio e corpo in alluminio pressofuso, nonché un’ampia impugnatura , manopole di controllo e maniglie laterali ergonomiche. Puoi regolare la temperatura interna tramite le infinite impostazioni di controllo del calore e le griglie di cottura in ghisa smaltata in porcellana daranno una deliziosa bruciatura al tuo cibo. Nel complesso, siamo rimasti incredibilmente soddisfatti del design elegante e delle prestazioni di questa griglia elettrica, affermando che è l’ideale per coloro che cercano di risparmiare spazio e che le sue griglie in ghisa offrono splendidi segni di bruciatura.
Se stai cercando un Barbecue elettrico più grande, Weber ha anche il Q2400 , che vanta uno spazio di cottura di 55 x 39 cm a un prezzo leggermente superiore.
Rowenta Grill
Cosa ci piace:
- Cottura senza fumo
- Sia griglia che piastra
- Il coperchio sigilla bene
Cosa non ci piace:
- Molto da pulire
- Cucina un po’ irregolare, non uniforme.
- Nessun timer
Uno dei maggiori problemi con la grigliatura all’interno è che può creare un bel po’ di fumo, facendo scattare l’allarme antincendio e nessuno vuole affrontarlo! Tuttavia, il PowerXL Smokeless Grill promette di risolvere questo comune problema in cucina, grazie al suo design unico che elimina virtualmente il fumo grazie alla ventola di estrazione del fumo incorporata. La griglia può raggiungere temperature fino a 235 °C e include un coperchio a chiusura ermetica per bloccare l’umidità durante la cottura.
Questo BBQ per interni offre una superficie di cottura da 34cm x 20 cm abbastanza spaziosa per otto grandi hamburger e la sua superficie in
ceramica antiaderente assicura che il cibo sia facile da girare e rimuovere. C’è un vassoio antigoccia sotto la superficie di cottura per raccogliere i gocciolamenti e l’unità è dotata anche di una piastra aggiuntiva nel caso in cui desideri preparare la colazione. Avendolo provato possiamo confermare che è veramente senza fumo e quindi rappresenta un’ottima opzione per gli abitanti degli appartamenti.
Inoltre, durante l’utilizzo, la ventola ha fatto un lavoro eccezionale rimuovendo fumo e vapore, e il coperchio ha sigillato sorprendentemente bene, quindi il fumo non ha avuto possibilità di fuoriuscire. Abbiamo acceso la griglia per cucinare una bistecca e non c’era nemmeno un filo visibile di fumo.
Miglior indoor: De’Longhi CGH1012.D MultiGrill
Cosa ci piace:
- Può funzionare come una piastra
- Si pre-riscalda rapidamente
- Piastre di cottura lavabili in lavastoviglie
Cosa non ci piace:
- Alcuni riferiscono una distribuzione del calore non uniforme
Vuoi preparare degli hamburger all’interno? Allora hai bisogno di un prodotto come il Cuisinart Electric Griddler, che funziona come griglia a contatto, pressa per panini e piastra. Questo modello da banco ha una temperatura regolabile che può arrivare fino a 450 gradi ed è facile da pulire grazie alle sue piastre di cottura lavabili in lavastoviglie.
Questa elegante griglia per interni vanta cinque opzioni di cottura: puoi usarla come griglia a contatto, pressa per panini, griglia completa, piastra completa o mezza griglia/mezza piastra. Il suo schermo LCD e i controlli digitali consentono di passare da una funzione all’altra e regolare la temperatura e l’ora, mentre il coperchio flottante e le piastre di cottura reversibili sono facili da rimuovere e pulire.
Provandola, abbiamo adorato il fatto che questa griglia per interni possa fungere da piastra ed abbiamo che diventa incredibilmente calda, rendendo la cottura facile e veloce. Provandola più volte però abbiamo riscontrato il fatto che la piastra non si riscalda sempre in modo uniforme.
Miglior affumicatore: Masterbult elettrico
Cosa ci piace:
- Facile da configurare e utilizzare
- Controllo preciso e costante della temperatura
- Spazioso
Cosa non ci piace:
- Nessun vassoio antigoccia
Chi non ama un bel pezzo di petto affumicato una volta ogni tanto? Con l’affumicatore elettrico Cuisinart, puoi creare tutti i tipi di deliziose carni affumicate direttamente a casa. Questo affumicatore elettrico è comodo e facile da usare: tutto ciò che devi fare è collegarlo, posizionare la carne sulla griglia e impostare la temperatura. In poche ore sarai ricompensato con un delizioso pasto affumicato!
Questo affumicatore elettrico ha un elemento riscaldante da 1500 watt che può produrre temperature comprese tra 37°C e 205 °C.
Puoi controllare la temperatura tramite il termostato a quadrante e l’unità ha un generoso spazio di cottura di 50 cm x 44cm x 85 cm , che ti consente di cucinare più oggetti contemporaneamente. L’affumicatore include un vassoio per i trucioli di legno per ottenere quel sapore affumicato e il design facile da usare è ideale sia per i principianti che per i master griller più esperti. Noi stessi , avendo provato questo affumicatore, ne cantiamo le lodi, dicendo che è facile da montare ed estremamente semplice da usare.
Barbecue elettrico a infrarossi TRU di Char-Broil 140892.
Cosa ci piace
- Dà al cibo un sapore affumicato
- Facile da pulire
Cosa non ci piace
- Nessuna maniglia per spostare la griglia
- Il posizionamento del termometro potrebbe essere migliore
Se hai uno spazio esterno dedicato dove posizionare un Barbecue, il Char-Broil Infrared Electric 140892 è un modello BBQ elettrico da esterno molto apprezzato. Questo Barbecue elettrico è dotato di tecnologia a infrarossi che riscalda il cibo direttamente per ridurre al minimo i punti caldi e ha 45 cm di diametro e di spazio di cottura per contenere fino a 12 hamburger alla volta. C’è un ulteriore rack di riscaldamento rimovibile per un ulteriore di spazio di cottura.
Questo grill elettrico fornisce 1750 watt di potenza e si collega a una presa standard. È dotato di una griglia di cottura in ghisa rivestita di porcellana, nonché di un indicatore di temperatura montato sul coperchio e ruote per una maggiore mobilità.
Durante il nostro utilizzo , abbiamo notato che passare dalla griglia a carbone o a gas, richiede qualche momento per istruirsi e usare un apparecchio elettrico del genere, ma nel complesso, il controllo di questo dispositivo è stato piuttosto intuitivo. La capacità di affumicare i cibi ne aumenta decisamente il valore.
Miglior budget: George Foreman 23420 Family da 5 porzioni.
Cosa ci piace
- Ottimo per più porzioni singole
- Piccola base d’appoggio
- Conveniente
Cosa non ci piace
- Nessun controllo della temperatura
Per coloro che non grigliano spesso ma vogliono comunque avere una piccola griglia elettrica a portata di mano, il George Foreman Classic Plate Grill è un’ottima opzione low cost. Questa piccola griglia ha un’area di cottura da 34 x 28 cm in grado di gestire fino a 5 porzioni alla volta, inoltre può essere riposta verticalmente per occupare meno spazio.
Il 23420 Family Grill è un modello da banco che presenta una griglia con rivestimento antiaderente ed il design inclinato e drenante del grasso tipico di George Foreman. C’è una vaschetta raccogli gocce lavabile in lavastoviglie, nonché elementi riscaldanti incorporati per una distribuzione uniforme del calore ed un rapido recupero della temperatura. La spia di alimentazione ti consente di sapere quando la superficie della griglia è preriscaldata e, sebbene potrebbe non essere la griglia più sofisticata di sempre, provandola possiamo affermare che è perfetta per almeno 3 o 4 persone.
Barbecue elettrico quale comprare
Il nostro primo posto va al George Foreman Indoor/Outdoor Electric Grill perché è sicuro da usare per piccoli spazi e balconi, ma abbastanza grande da cucinare per una folla. Inoltre, è conveniente e facile da usare. Stai pianificando di fare la maggior parte delle tue grigliate al chiuso? Prova la piastra elettrica Cuisinart GR-5B Five . Questo Barbecue per interni 5 in 1 può fungere anche da piastra.