Il Grill elettrico da interni ed esterni di George Foreman da 15 portate è sicuro e comodo da usare sul balcone o in piccoli spazi esterni , e funge pure da griglia per interni . Nonostante non sia la stessa cosa di cucinare sul fuoco, ha fatto un ottimo lavoro grigliando cibi tradizionali ed altro ancora.
Cosa ci piace
- Grande abbastanza per cucinare per un buon numero di persone.
- Il piatto antiaderente del grill è facile da pulire.
- Può facilmente essere usato sia in interno che in esterno.
Cosa non ci piace
- Il controller del calore può sporcarsi di grasso bollente che schizza durante la cottura.
- Rimuovere il grill dalla base potrebbe essere più semplice.
Le caratteristiche
Il primo grill di George Foreman da interni, con la sua griglia da contatto, prevedeva un innovativo sistema di drenaggio dei grassi e liquidi in eccesso, prodotti dalla cottura.
Questo grill elettrico da indoor/outdoor è abbastanza diverso da quei modelli ma include comunque un sistema di drenaggio e raccolta del grasso, esso impedisce al cibo di cuocere a vapore nei succhi o che il grasso cuocendo ulteriormente rovini la cottura.
Il grande coperchio a cupola offre molto più spazio di cottura, proprio come i Kamado barbecue, permettendo di sfruttare pure l’altezza; ciò è solitamente impossibile nelle griglie da contatto, per cui non si è più limitati alla sola cottura di bistecche, hamburger ed altri cibi sottili.
Eppure questa griglia è ancora abbastanza compatta per piccoli spazi, ed il piedistallo lo rende comodo anche per grigliate all’aperto.
Come cucina il George Foreman Indoor/Outdoor Grill?

Abbiamo scoperto che questa griglia fa un ottimo lavoro con cibi classici da bbq come hamburger e salsicce, lasciando in cottura bei segni di griglia.
Ha anche fatto un lavoro sorprendentemente buono nella cottura di una pizza surgelata, producendo una crosta croccante sul fondo e sciogliendo correttamente la mozzarella.
Quando abbiamo cucinato cibi succosi , il grasso e gli sgocciolamenti colavano attraverso fori strategicamente posizionati sulla superficie della griglia in una leccarda, quindi la pulizia è stata facile, con lo svantaggio però, che il grasso può schizzare fuori dai lati della griglia, specialmente durante la cottura ad alte temperature.
Durante la cottura all’aperto, gli schizzi rendevano un pò unto il quadrante di controllo e hanno richiesto una piccola pulizia extra del piano di lavoro, ma d’altronde cucinare sporca sempre.
Quando abbiamo acceso il grill per la prima volta, abbiamo notato un odore intenso rilasciato dai materiale che si riscaldavano per la prima volta. Questo non è nulla di cui preoccuparsi, ma potrebbe essere una buona idea avviarlo inizialmente all’esterno.
Design del George Foreman
Anche se non sembra una griglia tradizionale, funziona bene per l’uso all’aperto, con un piedistallo che lo eleva a un’altezza di cottura confortevole.
Sembra molto pesante a causa dell’ampio coperchio a cupola, ma abbiamo scoperto che in realtà è abbastanza leggero, quindi è facile da spostare ma allo stesso stabile durante l’uso.
Sebbene sia possibile utilizzare il piedistallo all’interno, la griglia può anche essere rimossa dal supporto per la cottura sul piano di lavoro.
Abbiamo pensato che l’uso della cupola sotto i pensili bassi della cucina fosse un pò scomodo, ma la griglia potrebbe essere facilmente posizionata ovunque ci sia una comoda presa elettrica.
C’è un piccolo sfiato sulla parte superiore, ma non ha un termometro integrato per tenere traccia della temperatura interna.
Processo di installazione
L’assemblaggio è stato molto semplice e senza il bisogno dell’utilizzo di attrezzi, ci abbiamo messo circa dieci minuti.
Per rimuovere la griglia dalla base per l’uso da tavolo, abbiamo semplicemente separato i pezzi. Tuttavia, è aderente, quindi richiede un pò più di forza.
La preparazione per la cottura richiede semplicemente di collegare la griglia, accenderla e lasciarla preriscaldare prima di aggiungere il cibo.
Funzionamento semplice

Funziona tramite un semplice quadrante con una spia che indica che è acceso o che è stata raggiunta la temperatura. Le impostazioni da 1-5, così come “off”.
È abbastanza facile regolare la temperatura secondo necessità durante la cottura e dopo averlo usato alcune volte ci siamo resi conto che metterlo al massimo era più del necessario per grigliare.
Era perfetto per la scottatura iniziale , ma poi abbiamo abbassato manualmente la temperatura per finire la cottura.
Prezzo conveniente
A meno di 100€, questo è un grill molto conveniente e offre molto spazio per i pasti di tutta la famiglia o anche per le feste.
Il fatto che possa essere utilizzato anche all’interno lo rende un acquisto migliore, poiché la cottura e l’occasione di fare BBQ non è limitata dal meteo.
George Foreman Grill vs Weber
Il grill elettrico Weber Q1400 è un altra griglia elettrica per esterni molto apprezzata che ha un prezzo tre volte superiore rispetto alla griglia di George Foreman che abbiamo appena recensito.
L’area di cottura , sul Weber , è leggermente più piccola e non include un supporto, quindi richiede un tavolo.
Tuttavia, la principale differenza tra il Weber e il George Foreman è che il Weber ha griglie di cottura in ghisa smaltata simili a quelle di una griglia standard e produce fumo mentre cucini (uno dei motivi per cui è considerato un grill solo per l’outdoor).
La griglia George Foreman non produce fumo durante la cottura, a meno che ovviamente non si stia bruciando qualcosa, ed è facile da pulire come una padella antiaderente.
Se il sapore affumicato è d’obbligo, il Weber è una buona scelta, ma ad un prezzo più alto. Se il fumo non è una considerazione, il George Foreman farà risparmiare un sacco di soldi dando anche più spazio per cucinare.
George Foreman Grill vs cuisinart Griddler
Per circa lo stesso prezzo, il cuisinart Griddler è un grill da interni che offre più opzioni di cottura ma meno spazio di cottura rispetto al grill di George Foreman .
Quando è completamente aperto, il Griddler può funzionare come una griglia, una piastra o metà griglia e metà piastra per quelle occasioni in cui vuoi cucinare frittelle e bacon contemporaneamente.
Quando è in posizione chiusa, funziona come una pressa per panini o un griglia a contatto. Sono disponibili anche piastre waffle opzionali.
Se stai solo confrontando le funzioni interne, il Griddler potrebbe essere una scelta migliore se ti accontenti di un area cottura più piccola.
Verdetto Finale
Anche se da questa griglia non otterrai mai lo stesso sapore affumicato che otterresti dalla cottura sul fuoco, l’ampia parte superiore a cupola mantiene il calore in modo da poter cuocere tagli di carne spessi in modo più efficienti.
Inoltre, è progettato per l’uso sia all’interno che all’esterno, produce discreti segni di griglia ed più grande della maggior parte delle griglie o delle piastre per interni, il che significa che puoi cucinare per tante persone.
Questo barbecue non è progettato per un Pit Master esperto, ma se stai cercando una griglia semplice, comoda e maneggevole devi assolutamente acquistare il George Foreman Indoor/Outdoor Grill