Griglia e affumica con il tuo barbecue con i termometri wireless che abbiamo provato per te
I termometri wireless per il Barbecue sono degli accessori molto utili se si desidera cucinare in maniera perfetta al BBQ
Il termometro wireless o Bluetooth ti aiuterà a raggiungere la temperatura di cottura perfetta senza passare ore e ore davanti alla griglia a controllare che tutto proceda bene
Ogni esperto di Barbecue ha il suo termometro wireless preferito e sul mercato ne esistono tanti modelli con prezzi molto diversi
Proprio per aiutarti a scegliere il tuo nuovo termometro per Barbecue ho selezionato per te i 5 migliori che dal mio punto di vista hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Come parametro di riferimento per questo test ho usato:
- Prezzo
- Raggio di portata
- Lunghezza del sondino
- App per smartphone
Bfour Bluetooth
Il Bfour Bluetooth è un termometro wireless per barbecue estremamente elegante (vincitore del Red Dot Design Award 2019) e dal costo contenuto
Grazie alle sue 6 sonde e dalla comoda app ti permette di cuocere diversi pezzi di carne e monitorarli tutti contemporaneamente.
La comoda funzione allarme ti avvisa quando la carne è pronta e grazie alla buona distanza ti permette di poter far altro.
L’unica pecca che ho trovato è qualche disconnessione improvvisa su android cosa che su Iphone non si è mai verificata.
Inkbird IBT-4XC
Questo termometro per carne di Inkbird è impermeabile, quindi puoi usarlo in sicurezza all’esterno con qualsiasi condizione atmosferica ed è magnetico, quindi si attacca direttamente al lato della griglia. Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto è una batteria ricaricabile integrata, fornita con il proprio cavo di ricarica USB, quindi non dovrai mai correre alla ricerca di una batteria.
Occorrono circa tre ore per ottenere una carica completa che dura 40 ore prima che sia necessario ricollegarla.
Con tre sonde per carne e una sonda ambiente, associa il termometro per grill IBT-4XP al tuo smartphone per leggere la temperatura di cottura ovunque (la distanza varia fino a 80 metri). Questo articolo può resistere a temperature molto alte e un allarme suonerà sul tuo dispositivo quando è il momento di rimuovere la carne.
Gifort Termometro Digitale
Il Gifort Termometro Digitale per Barbecue ha un costo estremamente contenuto e un ottima versatilità .
E’ stato tra i miei primi termometri wireless che ho acquistato su amazon e a parte qualche lettura non proprio precisissima e una distanza non proprio esagerata può essere un ottimo acquisto se sei alle prime grigliate.
Meater Plus
MEATER, un marchio relativamente nuovo che si propone come il “primo termometro per carne intelligente veramente wireless”, ha migliorato il suo modello originale con MEATER Plus. Molti termometri wireless per grill non sono totalmente wireless, spesso c’è ancora un filo dal termometro all’unità base, ma MEATER Plus è completamente privo di fili. Inoltre, sono davvero due termometri in uno: misurerà la temperatura interna della carne e la temperatura ambiente e può essere tranquillamente utilizzato in forno fino a 527 gradi Fahrenheit.
Mentre prepari la carne, puoi scegliere tra diversi tagli e specificare se desideri che la carne sia cotta al sangue,, media o ben cotta. Il MEATER Plus ti guida in ogni fase, incluso darti una stima di quanto tempo la carne dovrà cuocere per raggiungere la cottura desiderata e per quanto tempo lasciarla riposare dopo averla rimossa dalla griglia o dal forno.
Ho trovato l’app incredibilmente facile da usare e ho apprezzato il fatto chei risultati potessero essere salvati per il futuro. Gli avvisi possono anche essere personalizzati in base alle tue preferenze.
MeatStick
Certo, vuoi che il tuo termometro wireless funzioni bene sulla griglia, ma il MeatStick può fare molto, molto di più. Come il modello precedente è veramente wireless, può essere utilizzato con un girarrosto e poiché è impermeabile per le cotture a immersione. .
Questo termometro wireless grazie a una magica tecnologia in ceramica può gestire facilmente alte temperature il che ti permette di usarlo anche all’interno di una friggitrice ad aria.
È difficile immaginare una situazione che questo termometro non può gestire. Il MeatStick X si basa sul MeatStick originale e include anche un’app che non solo monitora la temperatura e invia avvisi, ma aiuta anche a cucinare. La batteria dello stick può funzionare fino a 24 ore prima che debba essere ricaricata nel supporto. E quando avrai finito di usarla potrai comodamente metterla in lavastoviglie.
In questo articolo ti ho raccontato secondo me quali sono i migliori termometri wireless per il barbecue.
E tu hai già un termometro wireless se si raccontami quale usi nei commenti qui sotto.