Salmone alla griglia col grill George Foreman

Informazioni sul Salmone alla griglia col grill George Foreman:

Preparazione: 5 minuti
Cottura: 8 minuti
Totale: 13 minuti
Porzioni: 4 porzioni

Valori nutrizionali (per porzione)
533 calorie
35g grassi
2 g carboidrati
50g proteine

Questa ricetta del salmone alla griglia è facile e veloce ed è un pasto perfetto per una calda serata estiva.

Semplicemente preparato con filetti di salmone, succo di limone ed erbe aromatiche, si sposa bene con qualsiasi dei tuoi contorni preferiti.

Sebbene ci sia qualcosa di delizioso nel grigliare il cibo all’aperto sulla carbonella, non è sempre possibile cucinare un pasto all’aperto. Che sia perché il tempo è brutto o vivi in ​​un complesso di appartamenti che non consente grigliate all’aperto , cucinare al chiuso è l’unica opzione per alcune persone.

È qui che tornano utili le griglie per interni, come il George Foreman Grill. Anche se potrebbe non fornire lo stesso sapore affumicato del cibo grigliato a carbone, consente un modo sano e veloce per cucinare il tuo pasto.

Ingredienti del Salmone alla griglia col grill di George Foreman

  • 1/4 tazza di succo di limone appena spremuto
  • 2 cucchiai di olio d’oliva + un’aggiunta per la griglia
  • 2 cucchiai di origano fresco tritato finemente
  • 2 cucchiai di timo fresco tritato grossolanamente
  • 2 cucchiai di basilico fresco tritato finemente
  • 1 cucchiaino di sale marino
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero appena macinato
  • Filetti di salmone

Procedimento

salmone-griglia-bbq
  • In una ciotola, unisci il succo di limone, 1 cucchiaio di olio d’oliva, le erbe aromatiche, il sale e il pepe.
  • Sciacqua il salmone sotto l’acqua fredda, quindi asciugalo con un tovagliolo di carta o un canovaccio pulito.
  • Aggiungere il salmone al composto di olive, girandolo per ricoprirlo bene. Lasciate marinare il salmone mentre preriscaldate la griglia George Foreman.
  • Metti il ​​salmone sulla griglia George Foreman. Lascia Cuocere per 3-8 minuti. Il tempo di cottura dipenderà dallo spessore del salmone.

Come pulire e cuocere salmone

Il George Foreman tende a cuocere molto più velocemente di una normale griglia, quindi controlla il salmone ogni 3 minuti.

Se il salmone si sfalda facilmente quando viene schiacciato con una forchetta ed è completamente opaco, il gioco è fatto.

Se non disponi di una griglia elettrica interna, puoi anche cuocere questa ricetta di salmone su una griglia sul fornello.

Tutti i tagli di salmone fresco avranno spine, che sono le costole del pesce. È facile soffocare con queste ossa, quindi dovrebbero essere rimosse.

Disponi il pesce con la pelle rivolta verso il basso e far scorrere le dita sul filetto; nella maggior parte dei casi, dovresti sentire le ossa che sporgono dal pesce. Tirale verso l’alto ed estraile con una piccola pinza pulita da cucina.

Se durante la cottura si crea un po’ di sostanza bianca sulle carni del salmone, non preoccuparti troppo. È l’albumina, una proteina che emerge dalle fibre muscolari del pesce durante la cottura e si trova anche su pesce perfettamente cotto.

Tuttavia, si presenta in maggiore quantità sul pesce troppo cotto, quindi tieni il salmone sulla griglia solo per il tempo necessario alla cottura e non oltre, per ridurre al minimo la formazione di albumina.

Variazioni della ricetta al Salmone

Salmone Teriyaki

salmone-teriaki

Elimina il succo di limone e le erbe aromatiche. In una ciotola, unisci 1/4 di tazza di zucchero di canna, aglio tritato, zenzero macinato, 2 cucchiai di miele e 1/4 di tazza di salsa di soia. Effettua la Marinatura del il salmone per almeno un’ora in frigorifero, quindi griglia secondo le istruzioni della ricetta.

Salmone alla brace

Elimina il succo di limone e le erbe aromatiche. In una ciotola, unisci 1/2 tazza di salmone barbecue e 2 cucchiai di miele. Mentre grigli il salmone, spennella di tanto in tanto la salsa sul pesce.

Salmone al limone e aglio

Aggiungi 1 cucchiaio di aglio tritato e 2 cucchiaini di scorza di limone alla marinata.

Prova altre ricette

Ti abbiamo proposto solamente alcune variazioni del salmone alla griglia. Come diciamo sempre noi di Bbq Blog la cucina al barbecue è anche sperimentazione e fantasia, quindi non ti porre limiti.

Offerte Barbecue

ALTRI ARTICOLI PER TE

Recensione Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone

Se sei un appassionato di bbq e stai cercando un nuovo barbecue allora questa recensione del Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone Ø 47...

Barbecue: griglia come un professionista

Il barbecue non deve essere un'attività stressante. Anzi, se fatto bene, può essere un'esperienza estremamente piacevole che ti permette di rilassarti, pur riuscendo a...

ULTIMO ARTICOLO

ULTIME RECENSIONI

Offerte Barbecue

ULTIME RICETTE